Kuro Kumo Ryu Ninjutsu

Posts written by KuroKumoRyu

  1. .
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2021/02...ara-no-tatakai/
  2. .
    https://www.orientespirituale.it/giappone/...nia-del-te.html
  3. .
    Gli Assedi di Nagashima (長島一向一揆 Nagashima Ikkō-ikki) avvennero nel 1571, 1573 e 1574 e fecero parte della campagna di Oda Nobunaga contro gli Ikkō-ikki durante il periodo Sengoku. --- Continua:
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2021/02...hima-ikko-ikki/
  4. .
    Un buon esempio della pratica dei signori della guerra sull’addestramento privato al Ninjutsu si trova nella scuola di Nakagawa, sotto il Daimyō Tsugaru nella provincia di Mutsu nel Giappone del diciassettesimo secolo. --- Continua:
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2021/02...la-di-ninjutsu/
  5. .
    www.youtube.com/watch?v=E5tFU67f-6c&feature=emb_logo
  6. .
    http://www.rosea.eu/rosea-alleanza-rosea-r...-rosalba-sella/
  7. .
    ARIETE La lavanda e tutti quei profumi freschi che attenuano lo spirito combattivo di questo segno.
    TORO La rosa serve ad arginare gli slanci un po troppo affettuosi di questo segno
    GEMELLI Per ovviare alla volubilità e alla dispersione nei sentimenti, adoperare essenze a base di origano. --- Continua:
    https://settecancelli.blogspot.com/2020/06...i-e-pietre.html
  8. .
    Il Mutus Liber, Libro senza parole o Libro Muto è riconosciuto come un classico della tradizione
    alchemica del diciassettesimo secolo. Si compone di 15 tavole prive di commento scritto, che
    rappresentano vividamente il processo alchemico, nel suo svolgimento. Ad un primo messaggio
    immediatamente percepibile, le fasi della Grande Opera --- Continua:
    https://settecancelli.blogspot.com/2020/07...a-parole-o.html
  9. .
    In agosto e settembre le feste in onore della Madonna sono più numerose che nel resto dell'anno. Già s'è detto della straordinaria e universale popolarità dell'Assunzione durante la quale si svolgono sagre e festeggiamenti difficilmente giustificabili dal punto di vista cattolico per il loro carattere carnascialesco, come ad esempio quelli in onore della Virgen de Gracia in un quartiere popolare di Barcellona dove si balla, si banchetta e si canta fra luminarie e fuochi d'artificio peruna settimana, quasi Ferragosto segni il passaggio --- Continua:
    https://settecancelli.blogspot.com/2020/09...-settembre.html
  10. .
    https://settecancelli.blogspot.com/2020/09...signor-gio.html
  11. .
    https://settecancelli.blogspot.com/
  12. .
    Con grande onore e piacere informo dell’avvenuto ingresso della Scuola BudoKan Arezzo in Ko Shin Kai!
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2018/09...in-ko-shin-kai/
  13. .
    Sono lieto di annunciare la nascita del KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI (Dôjô Centrale del Ragno Nero – Società dello Spirito Antico) con sede a Ferrara.
    Di seguito le finalità.
    KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI
    Presentazione del Gruppo:

    Il Gruppo KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI ha lo scopo di offrire più possibilità di insegnamento e trasmissione a chi fosse interessato ad ampliare il proprio bacino di interesse.

    Oggetto:

    Elenco dei vantaggi dell’iniziativa che si possono suddividere in tre settori ben precisi:

    La Parte Teorica:

    Con conferenze o Seminari monotematici su Cultura Orientale ed annessi (Storia dell’Antico Giappone, Cha no Yu, Ikebana etc..)

    La Parte Filosofica:

    (Mikkyô, (Kuji kiri, Kuji In, Sanmitsu)

    Organizzazione del KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI

    1) Ogni Maestro è e rimane responsabile della propria Scuola, l’Honbû Dôjô è solamente un gruppo (i cui fini di lucro, all’interno dello stesso, saranno limitati alle spese sostenute) di persone qualificate all’insegnamento delle proprie Discipline che prestano un servizio di divulgazione delle stesse, nelle modalità che ognuno riterrà valide.
    2) Ogni iniziativa verrà appoggiata attraverso divulgazione reciproca di informazioni necessarie per la partecipazione dell’iniziativa stessa (tramite passaparola ed internet).
    3) Ogni iniziativa potrà essere sostenuta da volantinaggi mirati. (i volantini saranno redatti da coloro che vorranno farsi carico del lavoro, previa organizzazione e richieste grafiche del Maestro che dirige lo Stage-Manifestazione-Seminario).
    4) Ogniqualvolta si renda necessario si potranno tenere Riunioni organizzative per definire le varie ed eventuali iniziative.
    5) Appurato il possibile reciproco sostegno in rete (Siti internet/Blog/ Profili FB) di ciascuna Scuola, si proporranno le varie iniziative attraverso lo scambio di link e/o di banner per rendere chiaro l’appoggio reciproco.
    6) Ognuno si curerà di inserire sul proprio Sito/Blog/ Profili FB eventuali date delle altrui iniziative (Manifestazioni etc…) per creare affluenza alle medesime.
    7) Verranno inseriti, nei Diplomi di passaggi di grado, i Mon delle Scuole aderenti al Gruppo, questo servirà ad un riconoscimento del valore del diploma stesso.
    8) Ogni Scuola si autentificherà e certificherà una con l’altra, per creare nelle Scuole meno conosciute un ulteriore riconoscimento.
    N.B. – Non esisteranno né verranno appoggiate prevaricazioni da nessuna Scuola nei confronti di altre Scuole appartenenti al Centro.
    9) Sarà cura di ogni Scuola la creazione e mantenimento dei contatti fra le varie Scuole per agevolare l’organizzazione delle eventuali iniziative.
    10) Essendo un Centro a carattere divulgativo, in ogni Seminario/Manifestazione Stage di ciascuna Scuola sarà gradita la presenza di ogni Maestro o Senpai rappresentante, che vorrà assistere (sempre che non sia uno Stage multidisciplinare che coinvolge tutte le Scuole appartenenti al centro).

    N.B. – Il Centro (Denominato “KO SHIN KAI“, rintracciabile anche in rete è da ritenersi esclusivamente virtuale e non impegna in alcun modo i suoi appartenenti se non attraverso un contributo volontario degli stessi, non è assolutamente a scopo di lucro per gli appartenenti e non è vincolante.
    Sarà cura di ogni Maestro proporre tutte le iniziative che si ritengano valide a soddisfare la Cultura e la Pratica della Propria Disciplina.

    La KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI riunisce Arti Marziali Tradizionali Giapponesi, Sport da Combattimento, Krav Maga e tutte le Discipline inerenti.

    Poche norme:
    – non tutti siamo alla stessa altezza, chi è molto bravo tecnicamente potrebbe esserlo meno a trasmettere, SUPPORTIAMOLO
    – vista la differenza nell’insegnamento non tutti siamo uguali, SOSTENIAMOCI
    – Se un nostro collaboratore sbaglia in qualcosa, NON CRITICHIAMOLO
    – Il nostro scopo è di creare una Corrente di Cultura il più possibile GRATUITA
    – Ricordiamoci che il nostro Gruppo deve essere all’insegna della Fratellanza e della sincerità.
    Non verranno tollerati:
    – INVIDIOSI
    – CRITICONI
    – SUBDOLI DOPPIOGIOCHISTI
    – INCOSTANTI
    – PORTATORI DI ZIZZANIA

    Appendice:

    KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI è un’aggregazione di professionisti nei campi delle Arti Marziali, sport da combattimento e difesa personale.
    Ogni Maestro o Istruttore propone corsi (seminari, stage, etc..) che si svolgeranno nelle varie palestre e nei Dôjô dei collaboratori appartenenti alla struttura.
    Ogni collaboratore potrà organizzare un seminario, stage, manifestazione o convegno chiamando un altro Maestro o Istruttore che collabora al progetto.
    I proventi del seminario saranno destinati al Maestro/Istruttore che, in veste di docente, ha tenuto l’evento, previo la trattenuta (da quantificarsi in percentuale) delle spese per l’organizzazione (affitto della sala o pertinenze varie).
    Ad ogni evento verrà rilasciato un attestato valido per tutti i collaboratori del KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI.
    Ogni attestato avrà un valore cumulativo per la disciplina che lo rilascia, il tutto in base alla discrezione dell’Insegnante che deciderà personalmente del programma strutturale didattico.
    Ogni Insegnante potrà impostare un iter strutturale didattico in cui gli attestati avranno un valore per la crescita del partecipante.
    KURO KUMO HONBÛ DÔJÔ – KO SHIN KAI non è un sistema per scavalcare anni di lezioni, ma un utile appendice per chi già conosce le tematiche proposte, é inoltre un metodo vantaggioso per chi intende iniziare un percorso delle tematiche trattate.
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2019/03...umo-honbu-dojo/
  14. .
    Un movimento Shintoista settario fondato da Senge Takatomi (1845-1918) e incluso nelle originali tredici sette scintoiste prebelliche. Strettamente coinvolto nelle questioni dell’amministrazione religiose del governo nel periodo della Restaurazione Meiji e percependo le tendenze prevalenti di quelle politiche, Senge fondò l’Izumo Ooyashirokyō. Continua:
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2020/11...mo-oyashirokyo/
  15. .
    Il Misogi è una pratica Shintō di purificazione basata sul potere universale dell’acqua pura in movimento. Si tratta di una purificazione tanto fisica che spirituale del proprio essere tutto, allo scopo di affinare le proprie percezioni, e quindi di avvicinarsi agli dei. Continua:
    https://kojinnomichi.wordpress.com/2020/08...llo-shintoismo/
38 replies since 8/9/2016
.